• -10%

VINO PERRICONE TERRE SICILIANE IGP FINA 75CL 13°

10,25 €
9,22 € Risparmia 10%
Tasse incluse 2-3 giorni lavorativi

VINO PERRICONE TERRE SICILIANE IGP FINA 

FORMATO
Quantità
Disponibile

favorite_border favorite
 

Sicurezza del pagamento e dei dati (vedi termini per i pagamenti)

 

Spedizioni rapide e tracciabili (vedi termini per la spedizione)

 

Reso entro 14 giorni (vedi termini per il recesso)

Il Perricone è un vitigno a bacca rossa che ha le sue origini nella Sicilia occidentale. I vini del Perricone in purezza come questo, riescono a garantire l’eleganza dei grandi nobili con delle qualità organolettiche olfattive rare e molto identificative del territorio d’origine.

Al naso si presenta con grande personalità in una gamma speziata preziosa, dove ginepro e pepe nero sono le componenti prevalenti, penetranti i profumi di marasca e confetture, prugne e ciliegie, e da tocchi vegetali straordinari. Anche in bocca il vino si segnala per la sua eleganza, con una base tannica solida e morbida, dotato di un buon tenore alcolico e con la caratteristica di una lunga persistenza, tipica dei prodotti di qualità.

È particolarmente indicato con formaggi semi stagionati, insaccati di media struttura, stinco di maiale al forno, carni brasate, arrosti salsati e primi piatti al forno. Si abbina piacevolmente anche a piatti di pesce succulenti tipici della cucina siciliana, quali: il tonno alla ghiotta o la cernia con le patate.

Temperatura di servizo 18-20°C. Gradazione: 13°

100 Articoli