VINO ROSA SICILIA DOC EDIZIONE LIMITATA DOLCE E GABBANA DONNAFUGATA 1,5 LT

85,00 €
Tasse incluse

VINO ROSA SICILIA DOC EDIZIONE LIMITATA DOLCE E GABBANA DONNAFUGATA 1,5 LT 

Paypal

Dolce&Gabbana e Donnafugata rafforzano la propria partnership grazie a Rosa, un vino rosato inedito che si distingue per l’elegante fragranza e la mineralità; ambasciatore perfetto di due eccellenze del Made in Italy, accomunate dall'amore incondizionato per la Sicilia, dalla passione per il lavoro e dalla cura ai dettagli

Uve: Rosa è il frutto di un blend originale di due vitigni a bacca nera, tra i più rappresentativi della viticoltura siciliana. Il Nerello Mascalese ed il Nocera. Il Nerello Mascalese coltivato su terreni vulcanici, riesce ad esprimere mineralità ed una raffinata componente floreale. Si presta molto bene per la produzione di vini rosati. 

Il Nocera è stato scelto perché raggiunge un’ideale maturazione zuccherina con un elevato livello di acidità; ne scaturisce un vino fragrante e persistente, dall'accattivante bouquet fruttato. Dati analitici: alcol 12,65 % vol. - acidità totale 6,3 g/l. - pH 3,24.

la produzione di un rosato è stata fortemente voluta da Dolce&Gabbana, affascinata da questo inconfondibile colore, ed il nome Rosa è stato scelto proprio per enfatizzarne la personalità unica.

FORMATO MAGNUM DA 1,5 LITRI CON ELEGANTE COFANETTO ORIGINALE!

7 Articoli