• -10%

POMODORO DI PACHINO IGP 4 CONFEZIONI DA 300 GRAMMI

14,45 €
13,01 € Risparmia 10%
Tasse incluse 2-3 giorni lavorativi

POMODORO DI PACHINO IGP

Quantità
Disponibile

favorite_border favorite
 

Sicurezza del pagamento e dei dati (vedi termini per i pagamenti)

 

Spedizioni rapide e tracciabili (vedi termini per la spedizione)

 

Reso entro 14 giorni (vedi termini per il recesso)

La zona di produzione del Pomodoro di Pachino IGP ricade nei comuni di Pachino, Portopalo di Capo Passero, Noto e Ispica, nelle province di Siracusa e Ragusa, nella regione Sicilia. La polpa è soda ed è caratterizzata da un elevato contenuto zuccherino. Il Pomodoro di Pachino IGP Tondo Liscio a grappolo è costituito da bacche rotonde di colore rosso acceso

Le condizioni pedoclimatiche della zona di produzione, caratterizzata da temperature elevate, estesa radiazione globale, tessitura dei terreni e qualità dell’acqua di irrigazione, conferiscono al Pomodoro di Pachino IGP le sue caratteristiche organolettiche distintive, fra cui il sapore dolce, la consistenza e croccantezza della polpa, la lucentezza del frutto, nonché la serbevolezza.

Una delle peculiarità del Pomodoro di Pachino IGP è il suo periodo di conservazione che supera quello delle altre varietà di pomodori. Per assaporare al meglio il suo caratteristico sapore dolciastro è ideale consumarlo crudo. Può essere comunque utilizzato anche in cottura per condire, esaltare e decorare i piatti della cucina mediterranea.

100 Articoli