- -10%

Semola di Grano duro per Cous Cous Gr. 500. Il Cous Cous trapanese è considerato il migliore tra le produzioni del genere e grazie alla sua versatilità è possibile utilizzarlo per innumerevoli ricette e con innumerevoli ingredienti, sia a base di carne che pesce, ma anche solo con verdure come piatto vegetariano.
Il Cous Cous è anche la base principale per l'insalata alla magrebina, o Tabulè, composta dal cous cous, cipolla, pomodoro fresco, prezzemolo, basilico e aromi mediterranei
Modalità di Lavorazione: Per 1 Kg di Cous Cous di scaglie di Grano, aggiungere 6/8 cucchiai di Olio Extravergine d'Oliva Siciliano ( 1 cucchiaio a Persona) sale marino di trapani q.b., pepe q.b., 3 spicchi di aglio rosso di Nubia e prezzemolo tritato q.b. Mescolare il tutto in un recipiente e lasciare riposare. Preparare la zuppa preferibilmente di pesce, verdura, carne o verdura e carne.
In un recipiente mettere 2 Litri di zuppa e portarla ad ebollizione. Versare il Cous Cous in un'insalatiera di ceramica o terracotta e conditelo col brodo bollente mescolando delicatamente.Subito dopo prendere uno strofinaccio di cotone ed un telo di lana e avvolgerli bene attorno all'insalatiera per lasciare che il Cous Cous si insaporisca della zuppa.
Dopo 15/20 Minuti, controllare se il cous cous necessita di altra zuppa e in tal caso versatela e mescolate nuovamente. A questo punto, lasciate riposare il cous cous per circa 60/90 Minuti così da potersi insaporire della Zuppa. Questa semola rappresenta una vera delizia della Cucina Trapanese! Approfitta della nostra offerta.