• -10%

SICILIA BEDDA SEMOLA DI GRANO DURO SICILIANO PER COUS COUS VARI FORMATI

2,05 €
1,84 € Risparmia 10%
Tasse incluse 2-3 giorni lavorativi

SICILIA BEDDA SEMOLA DI GRANO DURO SICILIANO PER COUS COUS 

FORMATO
Quantità
Disponibile

favorite_border favorite
 

Sicurezza del pagamento e dei dati (vedi termini per i pagamenti)

 

Spedizioni rapide e tracciabili (vedi termini per la spedizione)

 

Reso entro 14 giorni (vedi termini per il recesso)

Semola di Grano duro per Cous Cous Gr. 500. Il Cous Cous trapanese è considerato il migliore tra le produzioni del genere e grazie alla sua versatilità è possibile utilizzarlo per innumerevoli ricette e con innumerevoli ingredienti, sia a base di carne che pesce, ma anche solo con verdure come piatto vegetariano.

Il Cous Cous è anche la base principale per l'insalata alla magrebina, o Tabulè, composta dal cous cous, cipolla, pomodoro fresco, prezzemolo, basilico e aromi mediterranei

Modalità di Lavorazione: Per 1 Kg di Cous Cous di scaglie di Grano, aggiungere 6/8 cucchiai di Olio Extravergine d'Oliva Siciliano ( 1 cucchiaio a Persona) sale marino di trapani q.b., pepe q.b., 3 spicchi di aglio rosso di Nubia e prezzemolo tritato q.b. Mescolare il tutto in un recipiente e lasciare riposare. Preparare la zuppa preferibilmente di pesce, verdura, carne o verdura e carne. 

In un recipiente mettere 2 Litri di zuppa e portarla ad ebollizione. Versare il Cous Cous in un'insalatiera di ceramica o terracotta e conditelo col brodo bollente mescolando delicatamente.Subito dopo prendere uno strofinaccio di cotone ed un telo di lana e avvolgerli bene attorno all'insalatiera per lasciare che il Cous Cous si insaporisca della zuppa.

Dopo 15/20 Minuti, controllare se il cous cous necessita di altra zuppa e in tal caso versatela e mescolate nuovamente. A questo punto, lasciate riposare il cous cous per circa 60/90 Minuti così da potersi insaporire della Zuppa. Questa semola rappresenta una vera delizia della Cucina Trapanese! Approfitta della nostra offerta.

91 Articoli