• -10%

VINO ETNA ROSSO FRAGORE DONNAFUGATA 75CL

45,16 €
40,65 € Risparmia 10%
Tasse incluse 2-3 giorni lavorativi

VINO ETNA ROSSO FRAGORE DONNAFUGATA 

Quantità
Disponibile

100% pagamenti sicuri
favorite_border favorite
 

Sicurezza del pagamento e dei dati (vedi termini per i pagamenti)

 

Spedizioni rapide e tracciabili (vedi termini per la spedizione)

 

Reso entro 14 giorni (vedi termini per il recesso)

UVE: Nerello Mascalese; un vitigno a bacca nera che in questo terroir vulcanico unico dà vita alla prestigiosa denominazione Etna.ZONA DI PRODUZIONE: Sicilia orientale, versante nord dell’Etna, in contrada Montelaguardia a Randazzo.

VINIFICAZIONE: alla ricezione in cantina, ulteriore scelta dei grappoli sul tavolo vibrante e successiva selezione degli acini grazie ad una diraspatrice di ultima generazione, in grado di selezionare solo gli acini perfettamente maturi, scartando quelli verdi e surmaturi.

Fermentazione in acciaio con macerazione sulle bucce per 10-12 giorni alla temperatura di 25° C. Affinamento per 14 mesi in rovere francese (barrique di secondo e terzo passaggio) e poi almeno 10 mesi in bottiglia.

NOTE DI DEGUSTAZIONE: dal color rosso rubino chiaro, Fragore presenta un bouquet ampio e profondo con sentori speziati (tabacco dolce e noce moscata) e floreali (viola) seguiti da note di frutti di bosco (ribes) che si fondono con sfumature balsamiche e minerali (pietra focaia). Al palato offre una straordinaria complessità ed eleganza caratterizzata da spiccata mineralità e tannini importanti; il finale è di notevole persistenza.

100 Articoli